Ieri si è tenuto a Washington l’AI Insight Forum, un incontro tra alcuni dei più grandi nomi della tecnologia per discutere il futuro delle normative sull’intelligenza artificiale. All’evento hanno partecipato anche Bill Gates, Elon Musk e Mark Zuckerberg.
L’occasione, organizzata dal leader della maggioranza al Senato, Chuck Schumer, faceva parte di una serie di nove sessioni volte a sviluppare un consenso politico sulla regolamentazione dell’AI mentre il Congresso si prepara a legiferare sul settore.
Oltre ai nomi citati, hanno partecipato all’AI Insight Forum anche i CEO di Google, Microsoft, IBM, OpenAI, Nvidia e altre grandi aziende tecnologiche.
Durante la sessione, i partecipanti hanno discusso sia i potenziali benefici che i rischi dell’intelligenza artificiale. E, nonostante le diverse prospettive, sembra esserci un consenso generale sul fatto che il Governo federale debba svolgere un ruolo di supervisione sulle nuove tecnologie. I dettagli su come dovrebbe essere definita tale regolamentazione rimangono però poco chiari.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…