Leonardo compra la cybersecurity di Alea per comunicazioni critiche. Leonardo fa acquisti nel settore della tecnologia delle comunicazioni professionali, che consentono di garantire affidabilità, sicurezza e funzionamento costante in qualsiasi situazione critica. Il colosso italiano nei settori di difesa e aerospazio ha firmato un contratto preliminare per l’acquisizione del 70% del capitale sociale di Alea, società di Pordenone specializzata appunto in software di comunicazione mission and business critical, con opzione per una successiva acquisizione (call) del residuo 30% del capitale.
I brand più amati dalla rete. Secondo un’analisi su Talkwalker, tra i brand più amati trionfano nella classifica italiana “Lovebrands”, per coinvolgimento e positività indotte, Giorgio Armani, seguito da Parmigiano Reggiano e Ducati. Seguono al quarto posto Gucci e poi Prada, Bulgari, Pirelli, Lega di Serie A, Barilla, infine Fila al decimo posto. La valutazione è stata fatta da luglio 2020 ad aprile 2021, ha analizzato nel mondo 1.228 brand classificandoli nei singoli paesi non per fatturato e forza, ma per la capacità di indurre un sentimento sui social media e sulle notizie.
Amazon punta sull’Italia, 3mila assunzioni entro fine anno. Le posizioni disponibili spaziano dall’intelligenza artificiale al machine learning, al riconoscimento vocale e l’Ai applicata alla logistica di oggi e di domani. Ecco il “Piano Italia” del colosso di Jeff Bezos che investe oltre 350 milioni in tre nuovi centri in Lombardia, EmiliaRomagna e Piemonte che apriranno in autunno.
Apple sfida Zoom, FaceTime con più funzioni e compatibile con Android-Windows. L’azienda di Cupertino ha aggiunto anche altre opzioni, in particolare sarà possibile isolare la propria voce coprendo i rumori di fondo, e con la modalità portrait (ritratto) si potrà offuscare lo sfondo esaltando la figura in primo piano, proprio come con le foto. Con il prossimo aggiornamento di software si potrà condividere anche musica, film oppure il proprio schermo.