English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Atly, una social map da portare in viaggio

6 Giugno 2023

Negli ultimi anni, diversi social network hanno cercato di combinare mappe e interessi delle persone per creare nuove esperienze. Da Pokémon Go a Foursquare, le attività che si sono evolute grazie all’integrazione della geolocalizzazione sono numerose.

La social map Atly

Atly, un’app lanciata nel 2019 in Israele, intende combinare socialità e localizzazione per farci scoprire i posti di maggiore tendenza o luoghi utili mentre esploriamo una città o un territorio.

Negli ultimi 3 anni, Atly ha raccolto 18 milioni di dollari di finanziamenti per rilanciarsi dopo il periodo pandemico – che ha colpito in modo particolare le attività legate al settore del turismo – e già in fase di open beta ha ottenuto un certo successo.

Atly, una social map da portare in viaggio
Immagine tratta dall’App Store di Apple

Non solo ristoranti

L’app propone una varietà di luoghi, dai ristoranti ai negozi di abbigliamento, passando per rooftop panoramici e percorsi di hiking. Atly si propone come alternativa a social come Instagram o TikTok, dove spesso la ricerca di un luogo specifico risulta complicata.

Uriel Maslansky, CEO e co-fondatore di Atly, spiega che l’app “consente alle comunità e alle persone di tutto il mondo di trovare i luoghi che desiderano, combinando i contenuti generati dagli utenti su una mappa basata sulla posizione”.

Gli utenti possono dunque interagire attraverso la creazione di community specifiche e focalizzate su determinati temi o argomenti. Maslansky descrive infatti Atly come “il figlio dell’amore di Reddit e Google Maps”.

Oggi, la piattaforma conta 6.500 comunità a livello globale e sta introducendo nuove funzionalità.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!