Notizie in pillole sul digitale

Facebook e Google prolungano il ban sulla pubblicità politica

La reputazione verde. Con la dimensione immateriale del business cresce il peso delle aspettative e il pericolo di false rappresentazioni, scrive De Bortoli sul Corriere della Sera. La rilevanza delle tematiche socio­ambientali costringe le aziende a considerarsi parte delle comunità dove producono e offrono lavoro: siamo tutti stakeholder. Misurare quanto un modello produttivo è sostenibile dà quindi un vantaggio potenziale.

Ospedali minacciati dagli hacker della sanità. I numeri del Report Clusit 2020 sulla sicurezza: la quasi totalità degli attacchi verso la sanità è di natura cybercrime (90%). L’America è il continente più colpito (75%), seguito da Europa (11%), Paesi diversi (8%), Asia (5%) e Africa (1%).

Single’s Day da record per Alibaba. Incasso record per la piattaforma di e­commerce che con il Single day chiuso ha totalizzato ben 74 miliardi di dollari. Una platea di 800 milioni di utenti ha potuto scegliere fra oltre 16 milioni di articoli di 250mila marchi.

Facebook e Google prolungano il ban sulla pubblicità politica. I due colossi hanno esteso i divieti sulla pubblicità politica oltre la settimana programmata (quella dopo le elezioni Usa), poiché il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e suoi sostenitori continuano a utilizzare le piattaforme per sostenere la presenza di brogli elettorali, scrive il Financial Times.

Accordo a tre per la scuola digitale. Ministero dell’Istruzione, Apple e l’Osservatorio Permanente Giovani­Editori hanno siglato nei giorni scorsi un Protocollo d’Intesa «per la realizzazione di attività destinate a rinforzare le competenze digitali dei docenti».

Rete unica, da Telecom e Open Fiber il via alla definizione del perimetro. A giorni -­ scrive il Sole 24 Oredovrebbe partire la valutazione tecnica affidata, dalla parte di Telecom, a Italtel e, dalla parte di Open Fiber, a Altman Solon, multinazionale di consulenza Tmt. Gli advisor delle due parti dovrebbero confrontarsi sul perimetro dell’ipotetica rete unica, verificare le effettive compatibilità tecniche di integrazione delle due reti e dare una risposta preventiva, almeno sulla carta, ai dubbi che potrebbero sorgere.

Spotify cresce nei podcast. Ieri Spotify avrebbe concluso un accordo da 235 milioni di dollari per l’acquisto di Megaphone. Insieme, aiuteranno inserzionisti e publisher del settore a concretizzare il pieno potenziale dei podcast.

Quest’anno l’e-commerce supererà i 58 miliardi, in crescita del 6%. Alla fine di quest’anno il fatturato raggiungerà i 58,6 miliardi in crescita del 6% sul 2019, secondo una ricerca condotta da The European House ­ Ambrosetti per Netcomm che indaga per la prima volta l’impatto della rete del valore dell’e-­commerce. Gli store fisici con offerte multicanale hanno guidato una buona parte della crescita delle vendite online da inizio 2020.

Recent Posts

Reputazione su Wikipedia: analisi e strategia di comunicazione

Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.

48 minuti ago

Generative Engine Optimization (GEO)

I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…

51 minuti ago

Mazzoncini conquista la vetta della reputazione dei top manager. Sul podio Descalzi e Berlusconi

Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…

2 giorni ago

Top Manager Reputation: Renato Mazzoncini per la prima volta in vetta

Mazzoncini in pole per la prima volta, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo su Prima…

2 giorni ago

Pier Silvio Berlusconi sul podio, ma perde il 1° posto

Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta della Top Manager Reputation. Sul podio Descalzi…

2 giorni ago

Mazzoncini in vetta. Salgono Prada, Mutti, Folgiero e Melzi d’Eril

Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…

2 giorni ago