Uber e l’accordo con i taxi

Cadono le contrapposizioni feroci con i tassisti dopo anni di invettive e scioperi. Uber ha firmato ieri un’intesa storica con l’app It.Taxi. A Roma, e tante altre città, dal 1° giugno, sulla sua piattaforma sarà possibile prenotare un taxi e non solo un Ncc.

Snapchat: crollo del -40%.

Alert minaccioso di Snap Inc: “Il contesto macroeconomico si è deteriorato ulteriormente e più rapidamente del previsto. Di conseguenza, riteniamo che è probabile che riporteremo ricavi e ebitda rettificato al di sotto della fascia bassa del nostro range di orientamento del secondo trimestre 2022”. Subito si è scatenato il panico tra i titoli tecnologici di Wall Street, in particolare quelli legati al mondo dei social media, come Snapchat, che ha perso fino al ­40%.

Google dona pc alla popolazione ucraina

Gli insegnanti ucraini riceveranno 43 mila computer da Google. In collaborazione con l’Unesco il supporto tecnico di Google for Education permetterà agli insegnanti di continuare la didattica a distanza. “Milioni di persone sono costrette a fuggire dalle loro case, migliaia di scuole sono state colpite da bombardamenti e il ministero dell’Istruzione e della Scienza stima che oltre 3,7 milioni di studenti dovranno continuare l’attività a distanza”, ha scritto il presidente di Google Europa, Medio Oriente e Africa, Matt Brittin.

ClearView AI multata anche in Uk con 7,5 milioni di dollari

La società di riconoscimento facciale statunitense Clearview AI è stata multata dalle autorità britanniche per aver scaricato illegalmente le immagini del viso di persone nel Regno Unito. La cifra ammonterebbe a 7,5 milioni di sterline.

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

3 ore ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

6 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago