English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Le priorità del nuovo CEO di YouTube

2 Marzo 2023

Il nuovo CEO di YouTube, Neal Mohan, ha scritto una lettera aperta ai dipendenti in cui ha delineato le sue tre priorità per la piattaforma: sostenere i creator, costruire la YouTube del futuro e proteggere la community.

Le nuove funzionalità

Mohan, che ha preso il posto di Susan Wojcicki, ha evidenziato che la piattaforma sta investendo in nuove funzionalità, come i podcast, e sta mirando a portare sempre di più “il meglio di YouTube in salotto”, offrendo anche lo streaming di canali televisivi ed eventi sportivi.

Inoltre, YouTube sta lavorando per rendere più forte la sicurezza della sua community e proteggere gli utenti minorenni.

Content creator, le intenzioni del nuovo CEO di YouTube

Il CEO ha anche espresso la sua intenzione di aumentare le remunerazioni per i creator e di offrire loro più modi di guadagnare, per far fronte alla concorrenza di TikTok:

“Abbiamo offerto opportunità di guadagno oltre agli annunci pubblicitari, grazie alla disponibilità degli abbonamenti in più Paesi, a investimenti nello shopping e al miglioramento delle offerte di prodotti a pagamento. Il loro riscontro è una parte fondamentale del modo in cui sviluppiamo i nostri prodotti”.

Mohan ha anche evidenziato l’importanza del gaming su YouTube, che ha contribuito con “2mila miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma” nel 2022.

L’intelligenza artificiale

Il CEO di YouTube ha inoltre sottolineato l’importanza dell’intelligenza artificiale nella crescita di YouTube. La piattaforma sta sviluppando nuove funzionalità basate sull’AI per ampliare la narrazione e aumentare il valore di produzione. Ci siamo presi i tempi necessari per sviluppare queste funzionalità in modo cauto e ponderato: nei prossimi mesi svilupperemo strumenti con cui ciascuno possa adottare questa tecnologia in modo responsabile”.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!