La foto segnaletica della comandante della Sea Watch, Carola Rackete, è finita su un profilo in lingua italiana del social network russo VKontakte. Il profilo è di un tale “Giancarmine Bonamassa”, ultrasovranista anti-pd, ed è stato poi ripresa da altri media (e poi rimossa). I metadati della foto sono stati cancellati e il questore di Agrigento ha già aperto un’inchiesta interna.

Il cofondatore di Wikipedia ha lanciato lo sciopero dei social network per il 4 e 5 luglio: niente post né tweet per protestare contro il controllo dei dati dai parte dei colossi del web.

C’è sempre più fiducia da parte degli italiani sulle soluzioni di digital banking: secondo la ricerca “European Digital banking 2019”, il 59% degli italiani utilizza soluzioni digitali almeno una volta ogni due settimane (il 38% una volta alla settimana). Fondamentale per il 79% degli intervistati i temi della #sicurezza e della #trasparenza dei servizi.

Può riconoscere un individuo a 200m di distanza tramite il battito cardiaco. Il laser brevettato dal Pentagono ha una precisione del 95% e aggiunge un tassello importante all’identificazione biometrica delle persone.

L’arcivescovo di Canterbury ha dettato in un messaggio video un decalogo sul corretto uso dei social.

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

1 giorno ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

7 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago