Sam Altman, licenziato da OpenAI, è stato “assunto” da Microsoft. Venerdì 17 l’uscita dalla sua startup voluta dal Consiglio di Amministrazione e ora la nuova avventura. Un colpo di scena inaspettato che ha mobilitato dipendenti e investitori.
Sam Altman, cofondatore e (ormai ex) CEO di OpenAI, è stato rimosso dal suo incarico venerdì 17 novembre dal CdA della società, il quale ha annunciato la decisione attraverso una comunicazione ufficiale pubblicata sul sito aziendale.
Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha così aperto le porte dell’azienda da lui guidata ad Altman e al suo team. I dipendenti di OpenAI, però, non contenti delle dinamiche interne, hanno firmato una lettera per chiedere le dimissioni del Consiglio di amministrazione e la reintegrazione di Altman e Brockman.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…