Zuckerberg e Cambridge Analytica

Karl Racine, procuratore generale del distretto di Columbia, ha citato in giudizio Mark Zuckerberg, l’amministratore delegato di Meta, perché considerato strettamente coinvolto nella progettazione e nella messa in pratica della strategia su Facebook che ha consentito a Cambridge Analytica di raccogliere i dati degli utenti senza consenso.

Fiumicino ed il metaverso

Del Brocco, amministratore delegato di Rai cinema, vuole lanciare nuovi progetti, tra questi uno è già in fase avanzata di progettazione: una sala cinematografica all’interno dell’aeroporto di Fiumicino. “Una movie lounge per corti e documentari di Rai cinema, inclusiva, attrezzata anche per la fruizione di una selezione di contenuti accessibili a utenti sordi, ciechi ed ipovedenti, e tecnologica, con dell’aeroporto di Fiumicino, “una movie lounge per corti e documentari di Rai cinema, inclusiva, attrezzata anche per la fruizione di una selezione di contenuti accessibili a utenti sordi, ciechi ed ipovedenti, e tecnologica, con schermo cinematografico e visori VR, ma poi pure con schermo a 360 gradi. Sarà operativa da ottobre con 20 posti”.

Seul: metaverso e realtà

Seoul dopo aver annunciato che la capitale sudcoreana sarebbe diventata la prima grande città al mondo ad entrare nel metaverso. Seoul Vision 2030 voluto dal sindaco, ammonta a 3,9 miliardi di won ­ circa 2,8 milioni di euro ­ e punta a rendere Seoul una città di “coesistenza” tra reale e metaverso: i cittadini non dovranno più recarsi fisicamente in municipio per risolvere i problemi locali esisterà una dimensione virtuale che si occuperà di questi servizi.

Gamestop lancia il suo wallet

Gamestop ha lanciato il suo portafoglio di asset digitali, un «self­-eustodial Ethereum wallet». Questa novità consentirà anche le transazioni sul mercato NFT di GameStop, di cui è atteso a breve il lancio.

Iphone 5 e 5c fuori da Whatsapp

WhatsApp interromperà il supporto per iOs 10 e iOs 11 il 24 ottobre del 2022. Secondo WabetaInfo: “La rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp. Aggiornando a una versione recente, gli utenti ottengono benefici anche dalle patch di sicurezza. Aggiornare il proprio sistema è sempre consigliabile”. A fine 2020 i possessori di iPhone 5 e iPhone 5c ammontavano, secondo Statista, allo 0,47% del totale di consumatori con un telefonino della Mela, con un impatto minimo sul cambio di politiche di utilizzo da parte di WhatsApp.

Tik Tok e servizi premium

TikTok ha annunciato Live Subscription, il servizio che rende possibile agli spettatori di pagare per partecipare ad alcuni live streamer esclusive, chat per soli abbonati, emoticon specifiche del creatore e badge che li differenziano dai non abbonati. Il lancio è previsto il 26 maggio.

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

2 ore ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

6 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago