In passato, numerosi utenti avevano manifestato disagio per il fatto di non poter inserire sul proprio profilo instagram più di un link. Da oggi, è possibile inserirne fino a un massimo di cinque.
La scelta di consentire l’interimento di un solo link in bio era dettata da una strategia del social orientata a scoraggiare la migrazione degli utenti verso altri siti.
Pe ovviare al problema, diversi utenti utilizzano piattaforme come Linktree, che offrono servizi di ‘landing page’ e permettono di indirizzare i follower da un unico link (da inserire in bio) verso un ‘contenitore’ che riporta tutti i loro contenuti e tutti i link ai loro account.
Dato che la limitazione non funzionava, anche per i motivi descritti nel paragrafo precedente, Meta ha iniziato a testare l’introduzione di multipli link in bio a partire da ottobre. L’obiettivo della società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp è anche quello di incentivare l’uso della piattaforma, ‘snobbata’ da molti utenti a favore di TikTok.
La funzione, in fase di introduzione, sarà disponibile per tutti gli account, in cui si potranno aggiungere fino a cinque link nella sezione “Modifica profilo”, selezionando poi “Aggiungi link esterno” nella categoria “Link”.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…