La startup cinese 01.AI, fondata dal pioniere dell’intelligenza artificiale Kai-Fu Lee, ex presidente di Google China, ha raggiunto l’ambìto traguardo di 1 miliardo di dollari di valutazione in meno di 8 mesi dalla sua nascita.
01.AI ha recentemente presentato un nuovo modello di AI open-source, Yi-34B, che ha superato le prestazioni dei colossi del settore tecnologico, tra cui Llama 2 di Meta Platforms Inc., in alcune metriche chiave.
Yi-34B è ora accessibile ai programmatori di tutto il mondo, in quanto l’obiettivo della società è fornire un’alternativa superiore non solo per il mercato cinese, ma anche per quello globale.
Nonostante il divieto USA di vendere chip AI avanzati in Cina, 01.AI è riuscita ad accumulare ciò che le serve per il futuro. Oltre al modello open-source, la startup punta a collaborare con aziende per soluzioni proprietarie e prevede di espandersi con il supporto di più lingue.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…