Notizie in pillole sul digitale

Usa accusano Huawei di aver violato segreti industriali e la legge americana sul crimine organizzato

Huawei è accusata dalla procura di Brooklyn di aver rubato segreti industriali da sei aziende tecnologiche americane e di aver violato il “Racketeer Influenced and Corrupt Oganizations Act” (Rico), la legge varata per combattere il crimine organizzato, soprattutto di stampo mafioso. Secondo le accuse, Huawei avrebbe rubato codici sorgente per i router internet e tecnologie sulle antenne dei cellulari e nel campo della robotica.

Doppia strategia sui social del candidato alla Casa Bianca Michael Bloomberg: da un lato paga influencer per pubblicare immagini satiritche su di lui in modo da rendere la sua immagine meno ingessata, dall’altro investe in classici post sponsorizzati di supporto che lodano la sua persona e il suo operato. Intanto volano gli insulti tra lui e Trump su Twitter.

Ocse: la nuova riforma sulla tassazione dei colossi digitali, che dovrebbe vedere la luce a fine 2020 in base all’accordo stabilito a gennaio tra 137 Paesi, potrebbe portare un incremento del 4% di entrate derivanti da imposte.

Amazon ottiene da un giudice lo stop alla maxi commessa da 10 miliardi che il Pentagono aveva affidato a Microsoft, vincendo così la prima battaglia di quella che si configura come una guerra politica con il Governo Trump: la società di Bezos aveva infatti presentato ricorso all’assegnazione della commessa denunciando interferenze politiche della Casa Bianca per estrometterla dalla partita.

Tesla lancerà un’offerta da 2 miliardi di dollari di nuove azioni ordinarie con l’obiettivo di rafforzare i propri bilanci e il proprio stato patrimoniale. Ad annunciarlo il ceo Elon Musk, che acquisterà fino a 10 milioni di dollari di azioni.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

6 giorni ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

6 giorni ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

6 giorni ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

6 giorni ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

2 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

3 settimane ago