English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Osservatori e Ricerche

Osservatori e Ricerche

La web reputation di Sanremo 2018

14 Febbraio 2018

 

 

A conclusione della 68sima edizione del Festival di Sanremo, Reputation Manager, principale istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico, rende noti i risultati dell’analisi condotta durante le cinque serate della kermesse sanremese per capire quali sono state le opinioni espresse dal pubblico social e il loro gradimento di questa edizione, in particolare dei suoi conduttori.

Dall’analisi delle conversazioni social Claudio Baglioni è stato fin da subito un personaggio capace di dividere il web: da un lato i fan accaniti della sua musica ne hanno apprezzato le scelte da direttore artistico, dall’altro c’è stata una buona fetta di pubblico che ne ha criticato le decisioni musicali e le nuove proposte. Tuttavia,  i pareri positivi su di lui sono passati dal 42% di prima del Festival, al 73% a fine del suo operato. 

Michelle Hunziker, unica conduttrice donna, inizialmente molto criticata sul web con  polemiche riguardanti soprattutto il suo cachet da capogiro ha fatto cambiare idea al pubblico social, ottenendo più della metà dei giudizi positivi(55%) e riducendo quelli negativi (21%).

Mentre forti sono state fin dall’inizio le aspettative su Pier Francesco Favino che  guadagna a  fine Festival il 77% dei commenti positivi rivelandosi la vera sorpresa di questo Sanremo 2018.

 

Richiedi Report

La web reputation di Sanremo 2018

Dopo il Festival il giudizio del pubblico social premia i conduttori: Favino vera rivelazione, applausi alla bravura di Michelle e alla classe di Baglioni.

    Tutti i campi sono obbligatori