Rassegna Stampa

Armani, Gucci e Cucinelli tra le aziende più sostenibili

Secondo l’Esg Perception Index, l’osservatorio sulla reputazione di sostenibilità di Reputation Science, cresce la spinta delle aziende italiane a comunicare sui temi della sostenibilità. Nell’aggiornamento semestrale di ottobre 2022, nel cluster Fashion& Beauty Gucci (44.36, +19% rispetto ad aprile 2022) conquista l’argento, balzando in avanti di ben 34 posizioni nella classifica generale e guadagnando più di 7 punti. Ad aiutare il marchio nella scalata è la collezione di accessori estivi per i nostri amici a quattro zampe, ma anche la continuazione del progetto con il cantante Harry Styles che punta a raccogliere fondi per il Global Fund for Women. La società registra il maggior numero di conversazioni legate ai temi Esg (il 19.8% del totale settoriale).

Armani (47.01) si conferma invece come l’azienda con la miglior percezione di sostenibilità nell’ultimo semestre, mantenendo saldo il primo posto in classifica. L’azienda che porta il nome dello stilista cresce nella classifica generale (+16) anche grazie all’apertura del primo negozio monomarca A|X Armani Exchange, dallo spirito inclusivo. Stabile nella Top 200 Brunello Cucinelli (40.94), sul podio settoriale a ottobre 2022.

L’articolo completo su La Repubblica (clicca sull’immagine per leggere l’articolo completo):

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

4 ore ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

8 ore ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

1 settimana ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

3 settimane ago

Sinner, Márquez e Leclerc, 130 milioni sul podio

Jannik Sinner, Marc Márquez e Charles Leclerc sul podio della Top Champion Reputation. L'articolo su…

3 settimane ago

Reputazione su Wikipedia: analisi e strategia di comunicazione

Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.

4 settimane ago