Secondo l’Esg Perception Index, l’osservatorio sulla reputazione di sostenibilità di Reputation Science, cresce la spinta delle aziende italiane a comunicare sui temi della sostenibilità. Nell’aggiornamento semestrale di ottobre 2022, nel cluster Fashion& Beauty Gucci (44.36, +19% rispetto ad aprile 2022) conquista l’argento, balzando in avanti di ben 34 posizioni nella classifica generale e guadagnando più di 7 punti. Ad aiutare il marchio nella scalata è la collezione di accessori estivi per i nostri amici a quattro zampe, ma anche la continuazione del progetto con il cantante Harry Styles che punta a raccogliere fondi per il Global Fund for Women. La società registra il maggior numero di conversazioni legate ai temi Esg (il 19.8% del totale settoriale).
Armani (47.01) si conferma invece come l’azienda con la miglior percezione di sostenibilità nell’ultimo semestre, mantenendo saldo il primo posto in classifica. L’azienda che porta il nome dello stilista cresce nella classifica generale (+16) anche grazie all’apertura del primo negozio monomarca A|X Armani Exchange, dallo spirito inclusivo. Stabile nella Top 200 Brunello Cucinelli (40.94), sul podio settoriale a ottobre 2022.
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