Oltre un top manager italiano su quattro pur avendo profili su LinkedIn, Twitter, Instagram è completamente inattivo in Rete; i restanti sfruttano la propria presenza online per «una comunicazione in linea con i valori del brand di cui fanno parte, diventando veri e propri ambasciatori di vision e purpose aziendale» ha spiegato Andrea Barchiesi, fondatore e CEO di Reputation Manager commentando i dati di Social Top Manager 2022.
Il report analizza periodicamente la presenza sui principali social network di amministratori delegati, figure manageriali e chi svolge ruoli apicali in azienda. Dallo stile di comunicazione adottato agli argomenti selezionati in agenda, passando per la capacità di coinvolgere sia pubblici interni e sia pubblici esterni e di contribuire a solidificare la (buona) reputazione del brand che rappresentano, numerosi sono gli aspetti presi in considerazione e che concorrono a stilare la classifica dei migliori manager sui social.
L’articolo completo su Inside Marketing:
L'importo verrà stanziato nel corso dei prossimi quattro anni con l'obiettivo di sostenere la digital…
I genitori vorrebbero permettere l'uso dello smartphone dopo i 14 anni, ma l’età a cui…
Secondo Bruxelles, Apple sfrutta il suo ecosistema per scoraggiare il passaggio ad altri sistemi operativi,…
In occasione dell'evento, ByteDance, la società proprietaria di TikTok, presenterà per la prima volta in…
Un investimento cruciale per colmare il digital divide. La scadenza per le proposte progettuali è…
L'app per smart TV di X consentirà la visione sincronizzata su più dispositivi e offrirà…