Il nostro fondatore e CEO, Andrea Barchiesi, è stato intervistato da Gente sugli effetti del caso Ferragni-Balocco e, commentando le critiche della presidente del Consiglio Meloni, ha spiegato come le accuse abbiano aiutato l’influencer, “prima di tutto perché attaccando Ferragni la presidente del Consiglio l’ha elevata a interlocutore, che non è una cosa scontata, poi perché ha azionato una parte silenziosa del Paese che non si sarebbe esposta e invece pur di non dare ragione alla Meloni ha cominciato a sostenere Ferragni”.
Ha commentato in merito al video di scuse pubblicato dall’imprenditrice digitale: “Che cosa ha sbagliato? Direi che bisogna distinguere tra il video e il messaggio. Nel video, Ferragni appare troppo dimessa, trasandata, distante dalla sua comunicazione abituale, il che la fa risultare non autentica. Il messaggio invece, nei limiti della situazione, è sostanzialmente corretto: ha chiesto scusa, si è assunta le responsabilità. Ma è chiaro che in un caso del genere, e pur essendo il massimo che lei possa fare, non basta dal punti di vista della reputazione”.
L’intervista completa nell’ultima edizione di Gente.
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…