Come comunicano i top manager sui social? Il fondatore e CEO di Reputation Manager Andrea Barchiesi ha presentato l’aggiornamento del report Social Top Manager ai microfoni di Radio Cusano.
“Il manager ha cambiato ruolo, oggi è una figura più sociale, più partecipativa. È parte della società civile ed è chiamato a esprimersi anche sui temi sociali. È un passaggio generazionale, la nuova generazione di manager è disposta a metterci la faccia in prima persona e ad accettare la discussione.
Il CEO activism però è anche un rischio: il manager rappresenta l’intera azienda che guida, a volte anche il proprio Paese, quindi deve pesare con attenzione le proprie parole. Ecco perché diciamo che ora la comunicazione del manager è una bussola: non indica dove si trova l’azienda, ma mostra la direzione in cui l’azienda vuole andare.
Guardando ai dati, LinkedIn è il social che nell’ultimo trimestre è cresciuto di più (7%), questo perché permette di mettere in campo una comunicazione molto più strutturata e di andare incontro a un’esigenza del pubblico, che è quella di trovare una “guida” anche sui temi sociali“.
Per ascoltare l’intervista completa:
Per accedere al report Social Top Manager, fai clic QUI.
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…