A ottobre la sostenibilità si conferma sempre più un asset per i protagonisti della classifica Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. Francesco Caio (58,92) guadagna cinque posizioni e sale all’undicesimo posto per la nomina a Presidente di ITA. Miuccia Prada (58,90), che ha svelato la nuova collezione primavera estate 2021 su TikTok, sale di nove e arriva al dodicesimo posto anche grazie a diverse iniziative di csr come l’asta di beneficienza per l’Unesco e il progetto Upcycled by MiuMiu sul riciclo di indumenti da mercatini e negozi di seconda mano. Punta tutto sulla vision Renzo Rosso (57,11): “l’Italia deve aspirare a diventare il Paese più sostenibile al mondo, un modello per gli altri”, dice il Ceo di OTB che rimarca anche gli investimenti del Gruppo in salute e ambiente e sale di quattro gradini entrando così in top 15.
L’analisi di Andrea Barchiesi su L’Economia del Corriere della Sera:
