Rassegna Stampa

Imprese e reputazione green: domina il settore energia

L’ultimo indice di Reputation Science vede Enel, Eni e Terna ancora in testa tra le aziende più sostenibili, secondo i contenuti presenti sul web. Ma la media della “top twenty” è appena sufficiente.

Nonostante il caro-bollette e il relativo peso sul bilancio familiare, la continua menzione del rischio energetico e della possibilità di razionamenti a causa del conflitto in Ucraina e del braccio di ferro con la Russia, il prepotente ritorno di fonti come il carbone per superare la fase più acuta dell’emergenza, nella percezione degli italiani le aziende energetiche restano saldamente in testa alla classifica delle più «sostenibili».

A certificarlo è l’ESG Perception Index, l’osservatorio sulla reputazione di sostenibilità che indaga quel che si dice sul web delle 200 maggiori imprese tricolori, ad opera di Reputation Science. Il podio della classifica Esg vede infatti una conferma rispetto ai dati dell’autunno: Enel in testa, seguita da Eni e Terna che consolidano le loro medaglie d’argento e bronzo. 

L’articolo pubblicato su Affari&Finanza

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

5 ore ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

6 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago