Rassegna Stampa

La comunicazione social di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni anche in questa tornata elettorale conferma un comportamento “antagonista” sui social. I target preferiti dalla leader di Fratelli d’Italia sono Luciana Lamorgese, Roberto Speranza e il Governo Draghi. Un atteggiamento che sembra essere premiante in termini di seguito: negli ultimi due anni ha quasi raddoppiato il proprio numero di follower. Reputation Science ha analizzato la comunicazione social della leader di Fratelli d’Italia nel mese precedente al voto delle elezioni amministrative. Rispetto al 2019, Meloni dedica più spazio ai candidati locali, ma sconta numerose lesività su Twitter a causa dell’inchiesta di Fanpage sulla “Lobby Nera”: il sentiment nei suoi confronti è negativo nel 54% dei casi.

L’articolo completo su Prima Comunicazione:

Recent Posts

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

5 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

6 giorni ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

2 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi (cala il ‘tris’ da leader) e Urbano Cairo: solo loro tra i Top Manager ‘Media’

Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…

3 settimane ago