English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Rassegna Stampa

milanofinanza

Manager da trasferta

Cresce il numero degli executive italiani ai vertici di imprese estere, apprezzati per la loro competenza e lo stile comunicativo.

A commentare il fenomeno nel corso di un’intervista con Milano Finanza è il nostro CEO, Andrea Barchiesi, che, focalizzandosi sul settore fashion, ha spiegato:

“Di fatto esportiamo ciò che sappiamo fare meglio. Il fashion è proprio uno dei settori in cui l’Italia eccelle. Una volta che i manager si formano nei ranghi dell’alta moda italiana, esportano all’estero ciò che hanno imparato”.

E ha aggiunto, più in generale:

“Il ceo è adesso il volto dell’azienda e parla per essa. Vista l’evoluzione che sta subendo la figura del manager, gli italiani, per attitudine, risultano i più bravi anche nella comunicazione”.

L’articolo completo su Milano Finanza: