Alla fine l’ha spuntata Sergio Marchionne. Dopo un testa a testa durato mesi con Urbano Cairo, è il timoniere di Fca-Fiat a conquistare il titolo di manager italiano con la migliore reputazione sul Web nel corso del 2017. A decretarlo è la ricerca realizzata mensilmente da Reputation Manager per Affari&Finanza. Nell’ultima rilevazione di novembre-gennaio, Marchionne allunga a sei i punti di vantaggio sul numero uno di Rcs, Cairo Editore e Torino Calcio (78,5 contro 72,5 dei 100 complessivamente disponibili), beneficiando del ritorno di immagine conseguente ai buoni risultati del Lingotto.Cairo, al quale viene riconosciuta grande abilità come manager-risanatore, precede Claudio Descalzi (61,9 punti), che guadagna una posizione rispetto al mese scorso. La reputazione online dell’ad di Eni beneficia della chiusura del terzo trimestre dell’anno con risultati in utile contro le perdite registrate un anno fa. A cedergli l’ultimo gradino del podio è Francesco Starace (ad dell’Enel), che precede Remo Ruffini di Moncler (balzo di nove posizioni in un mese) e John Elkann. Diego Della Valle è settimo e Catia Bastioli (Terna) è ottava, con Philippe Donnet (Generali) al nono posto ed Ennio Doris (Mediolanum) a chiudere la top ten.
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…