MILANO – Sergio Marchionne, ad di Fca, si è confermato primo per reputazione sul web per il terzo anno consecutivo, secondo Top Manager Reputation, l’osservatorio permanente realizzato da Reputation Manager, che ogni mese monitora la reputazione online delle figure apicali delle principali aziende italiane. La classifica prende in esame i canali del Web 1.0 (news e menzioni), quelli sul Web 2.0 (blog, social network) e l’evoluzione storica, calcolando per ogni contenuto l’apporto reputazionale in termini sia quantitativi che qualitativi. Il manager ha incassato 77,8 punti, complice il fatto che ha fatto “volare il gruppo Agnelli-Exor”, facendo salire il valore del 70% e rassicurando il mercato sul suo futuro in Exor, dove rimarrà anche dopo l’uscita dalla casa auto.
A quasi 5 punti di distanza, con 72,9 punti, si è posizionato Urbano Cairo, che continua nella sua politica di risanamento e rinnovamento di RCS. Francesco Starace si posiziona invece sul terzo gradino del podio, grazie alla sua visione strategica che ha puntato su innovazione e sostenibilità, cambiando approcci e strutture fino a far diventare Enel una case history ad Harvard e a farla entrare nella Top 20 dei migliori datori di lavoro al mondo secondo il ranking stilato da Forbes Magazine.
L’articolo completo su IlMessaggero.it