English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Rassegna Stampa?>

Rassegna Stampa

DATAMAGAZINE

Top Manager e Wikipedia: 4 su 10 non presidiano l’enciclopedia online

Reputation Manager, società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online di aziende, brand, istituzioni e figure di rilievo pubblico, ha reso noto l’aggiornamento trimestrale dei dati del proprio Osservatorio Social Top Manager.


L’indagine, che prende in esame i profili di più di 150 executive italiani attivi in rete, questa volta ha aggiunto un elemento in più. Infatti, oltre ad analizzare come questi top manager si muovono sui vari canali social e i loro stili comunicativi, ha osservato anche se e con che modalità essi presidiano le informazioni che li riguardano su Wikipedia, la famosissima enciclopedia online.


È questo un aspetto importante per la reputazione degli executive poiché proprio Wikipedia, piattaforma che grazie al lavoro ventennale di una community è arrivata ad essere tra i domini meglio indicizzati su Google, rappresenta spesso il primo punto di atterraggio di coloro che cercano nel web informazioni su un determinato soggetto.

L’articolo pubblicato su DataMagazine.it: