Yo soy Giorgia, soy una mujer. Ottobre 2021, congresso del partito dell’ultradestra spagnola Vox. Giorgia Meloni arringa così la folla: traducendo lo slogan che l’ha resa celebre sul web e non solo. Quel “Io sono Giorgia, sono una donna, sono cristiana…” che è rimbalzato ovunque sui social ed è diventato anche una hit estiva. Sta (anche) in questi episodi la forza della comunicazione della leader di Fratelli d’Italia: poche parole che ormai ognuno di noi associa alla sua figura. Per comprendere meglio il ‘fenomeno Meloni’ e come la politica romana si stia muovendo nel campo della comunicazione, Reputation Science ha analizzato la sua personalità.  Follower in aumento, ma non solo. La società italiana di gestione integrata della reputazione di aziende, manager e istituzioni ha analizzato il suo comportamento social mettendolo a confronto con quello tenuto in occasione delle elezioni europee del 2019.

L’approfondimento su Prima Comunicazione:

Recent Posts

Mazzoncini in vetta. Salgono Prada, Mutti, Folgiero e Melzi d’Eril

Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…

2 giorni ago

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

1 settimana ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

2 settimane ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

2 settimane ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

3 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

4 settimane ago