Instagram si accoda ad altri social come Twitch, Twitter e Facebook con un altro tentativo per aumentare l’engagement degli utenti durante le dirette video: i “fan badge” riservati ai live.
Secondo le ultime notizie, più di 50 mila creator stanno testando i nuovi badge: gli adesivi consentono ai fan che guardano i video in diretta di donare una cifra al content creator che realizza il video. Si tratta di un incentivo per stimolare l’engagement e aumentare il buzz intorno ai video in diretta, oltre che al metodo più diretto in mano ai creator per monetizzare con il proprio lavoro.
Gli utenti avranno a disposizione tre diversi tipi di badge e serviranno per donare al creator, rispettivamente, 1, 2 o 5 dollari.
Per ringraziarli, il creator potrà mandare loro uno speciale adesivo a forma di cuore per mostrare il suo apprezzamento. Al momento, Instagram non prende alcuna percentuale di ciò che il creatore guadagna attraverso i badge, ma non si esclude che potrebbe farlo in futuro.
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…