Senza categoria

Messina, Descalzi e Starace sul podio della Top Manager Reputation

L’Italia torna al centro dell’azione e delle attenzioni dei top manager. Il dato emerge dall’analisi delle conversazioni online dell’ultimo mese: a settembre, il 36% dei contenuti web riferiti agli executive li affianca al termine Italia.

Un segnale del peso che essi ricoprono per l’intero sistema nazionale, che si prepara ad affrontare un autunno non facile. Complice anche il termine della tradizionale ‘pausa’ di agosto, il volume di conversazione sui top manager è cresciuto del 23%, segnando un aumento di attenzione nei loro confronti.

Tra i driver che hanno contraddistinto le ultime settimane, si segnalano inoltre la crescita, lo sviluppo e gli investimenti delle grandi aziende italiane. Con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale e sociale, tema in crescita dell’8% rispetto al mese passato.

A settembre, anche grazie al premio ricevuto come miglior CEO del settore bancario, Carlo Messina di Intesa Sanpaolo (81.72) sale così al vertice della classifica Top Manager Reputation, l’osservatorio di Reputation Science sulla reputazione dei vertici aziendali attivi nel Paese. Secondo posto per Claudio Descalzi (80.40), al centro delle cronache per i numerosi incontri istituzionali sul fronte degli approvvigionamenti energetici: l’AD di Eni guida il cluster Energia, che nel complesso fa registrare un +3% nei volumi di conversazione e quattro rappresentanti in top15.  Francesco Starace di Enel (79.01), che nelle settimane passate si è espresso sul tema del tetto al prezzo del gas, ottiene la terza posizione. 

L’articolo completo su Prima Comunicazione:

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

4 ore ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

6 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago