English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager?>

Reputation Manager

2014

Top Manager Reputation: la reputazione degli executive italiani

L’Osservatorio permanente Top Manager Reputation ideato da Reputation Manager analizza mensilmente l’andamento della web reputation delle figure apicali delle più importanti aziende del panorama nazionale. 

 

La rete è un territorio partecipativo dove chiunque può contribuire, tutti i segnali si sommano e si fondono creando una realtà spesso diversa da quella dei media tradizionali. I contenuti non hanno visibilità per un tempo limitato come nel caso della carta stampata ma sono persistenti. L’osservatorio permanente Top Manager Reputation mira a cogliere questo melting pot multimediale ed identificare la reale percezione delle figure apicali e dell’impatto delle scelte strategiche delle aziende che guidano. Nasce nel 2014 in partnership con Affari & Finanza de La Repubblica che ne presenta mensilmente i risultati. Nel 2017 l’analisi viene estesa a più settori per offrire un quadro più approfondito dello scenario economico italiano. Da ottobre 2018 Top Manager Reputation diventa un appuntamento mensile su L’Economia del Corriere della Sera. 

 

Topmanagers.it presenta i 100 migliori manager per reputazione online e gli approfondimenti dell’osservatorio permanente. La base dati analizzata è costituita dai contenuti digitali rilevabili online. Contenuti di differenti tipologie e provenienti da una pluralità di fonti informative online riferibili all’Executive (articoli, video, immagini, social), vengono sottoposti ad un’analisi multilivello sulla base di un modello concettuale strutturato per cogliere tutti i differenti aspetti della reputazione del Top Manager.  

Torna alla timeline