L’Osservatorio permanente Top Manager Reputation ideato da Reputation Manager analizza mensilmente l’andamento della web reputation delle figure apicali delle più importanti aziende del panorama nazionale.
La rete è un territorio partecipativo dove chiunque può contribuire, tutti i segnali si sommano e si fondono creando una realtà spesso diversa da quella dei media tradizionali. I contenuti non hanno visibilità per un tempo limitato come nel caso della carta stampata ma sono persistenti. L’osservatorio permanente Top Manager Reputation mira a cogliere questo melting pot multimediale ed identificare la reale percezione delle figure apicali e dell’impatto delle scelte strategiche delle aziende che guidano. Nasce nel 2014 in partnership con Affari & Finanza de La Repubblica che ne presenta mensilmente i risultati. Nel 2017 l’analisi viene estesa a più settori per offrire un quadro più approfondito dello scenario economico italiano. Da ottobre 2018 Top Manager Reputation diventa un appuntamento mensile su L’Economia del Corriere della Sera.
Topmanagers.it presenta i 100 migliori manager per reputazione online e gli approfondimenti dell’osservatorio permanente. La base dati analizzata è costituita dai contenuti digitali rilevabili online. Contenuti di differenti tipologie e provenienti da una pluralità di fonti informative online riferibili all’Executive (articoli, video, immagini, social), vengono sottoposti ad un’analisi multilivello sulla base di un modello concettuale strutturato per cogliere tutti i differenti aspetti della reputazione del Top Manager.
Torna alla timeline