Secondo la Federal Trade Commission, l’Antitrust statunitense, il colosso americano dell’e-commerce avrebbe ingannato i propri clienti, spingendoli a iscriversi al servizio Prime senza che loro avessero espresso il loro consenso. La società avrebbe inoltre reso difficile l’interruzione degli abbonamenti attivi.
La denuncia dell’Antitrust americano è stata presentata al tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto occidentale di Washington.
Con la sua denuncia, la Federal Trade Commission, in particolare, ha accusato Amazon di avere utilizzato un “design manipolativo e coercitivo” per l’interfaccia dedicata alla gestione degli abbonamenti Prime, con tanto di iscrizione automatica al tacito rinnovo del servizio.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…
Jannik Sinner, Marc Márquez e Charles Leclerc sul podio della Top Champion Reputation. L'articolo su…
Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.