Amazon Web Services (AWS) ha presentato Amazon Q, un chatbot alimentato dall’intelligenza artificiale progettato appositamente per esigenze aziendali.
Secondo quanto dichiarato durante l’evento AWS re:Invent 2023, Amazon Q è stato addestrato su 17 anni di dati di AWS per comprendere al meglio le operazioni e i flussi di lavoro delle organizzazioni.
Il chatbot consente ai dipendenti di una determinata organizzazione di porre qualsiasi domanda riguardante procedure, linee guida, mansioni e attività lavorative, fornendo risposte personalizzate in base al ruolo dell’utente e ai sistemi cui è autorizzato ad accedere.
Ma, oltre a rispondere alle domande, Amazon Q può anche generare automaticamente contenuti come post di blog, riassunti di documenti o email e pianificare riunioni in base alle richieste. Inoltre, grazie all’integrazione con numerosi strumenti come Jira, Salesforce e ServiceNow, il chatbot è in grado di automatizzare attività ripetitive come l’apertura di ticket.
Il servizio è attualmente disponibile in preview (accessibile da qui). Una volta introdotto il servizio definitivo, l’abbonamento Q Business costerà 20 dollari al mese per utente, mentre la versione Q Builder (business + sviluppo su AWS) 25 dollari al mese per utente.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…