English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Apple vs i sindacati

Russia capo del cybercrime

Uno studio dell’azienda di sicurezza informatica Swascan la centralità della Russia nel fenomeno criminale dei ransomware, ovvero gli attacchi hacker che penetrano i database e ne criptano i dati, chiedendo un riscatto per far tornare operativi i sistemi. Tra le prime quindici organizzazioni criminali più attive nel settore, che solo a marzo 2022 hanno colpito 331 obiettivi in 64 paesi, le prime due vengono da Mosca, una delle quali si è anche schierata apertamente a favore di Vladimir Putin.

Disney+ supera Netflix

Disney+ registra 7,9 milioni di nuovi abbonati, raggiungendo un pubblico totale di 137,7 milioni di utenti. Christine McCarthy, cfo della società, ha dichiarato che circa la metà di questi nuovi abbonamenti provengono da Disney+ Hotstar, la piattaforma di streaming indiana.

Twitter si rivolta al Ceo

Il ceo di Twitter, Parag Agrawal rischia di scatenare una rivolta degli investitori per la sua retribuzione annuale da 30,4 milioni di dollari. Iss e Glass Lewis chiedono di votare contro il compenso. Vengono anche congelate le assunzioni e tagliati i costi, mentre due manager chiave – il responsabile dei prodotti al consumo Kayvon Beykpour e quello dei ricavi Bruce Falck – lasciano.

Mostra degli Nft

A Torino è stata creata un’exhibition dedicata alle varie concezioni di tempo: quella della metafisica, della scienza e della umana percezione. Ma c’è anche uno spazio anche per “Phygilab expo”, una sezione in cui verranno esposti, tramite totem, alcune opere in Nft. I digital works of art sono stati creati da artisti specializzati in metaverse design.

Apple vs i sindacati

Apple ha istruito i gestori dei negozi al dettaglio su come dissuadere i dipendenti dall’aderire ai sindacati. Il rapporto di Vice afferma che la società ha inviato un documento pieno di punti di discussione come “un sindacato esterno che non conosce Apple” o la sua cultura, o “la maggior parte dei contratti sindacali dà la preferenza in base all’anzianità”.