English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Attacco hacker a Twitch, svelati i guadagni degli streamer

7 Ottobre 2021

L’emiro di Dubai ha hackerato la ex moglie. Le violazioni sono state almeno 11 e sarebbero avvenute tutte con il consenso dello sceicco Mohammed bin Rashid al ­Maktoum. Secondo quanto stabilito dall’Alta corte britannica, l’emiro di Dubai ha fatto hackerare il telefono della sua ex moglie, la principessa Haya, utilizzando il controverso spyware Pegasus di proprietà del gruppo informatico israeliano Nso. Gli hackeraggi sono avvenuti mentre era in corso il procedimento di divorzio tra i due.

Stop internet ai dipendenti Asl. Ai naviganti­-dipendenti dell’Asl di Rieti è arrivato l’avviso del divieto di collegamenti esterni a motori di ricerca o a social network, ma potranno lavorare solo su programmi e siti aziendali quando sono in nitido o in smart working. Dopo gli attacchi subiti, questa è stata la risposta agli hacker.

Tinder ha la sua moneta. L’app per il dating online vuole introdurre una moneta virtuale da usare per acquisti in­-app. Secondo quanto scrive Bloomberg, si potranno acquistare Super Likes, Boost e altri servizi per rendere più semplice trovare la persona giusta.

Amazon, primo negozio fuori dagli Usa. Amazon ha aperto il suo primo negozio fuori dagli Stati Uniti in un centro commerciale del Regno Unito. Il colosso del web venderà i suoi prodotti più popolari online tra cui libri, giocattoli, giochi ed elettronica di consumo. Amazon ha lanciato questo modello di negozio nel 2018 negli Stati Uniti, dove ha già diverse dozzine di punti vendita. La società ha affermato che il lancio presso il centro commerciale Bluewater nel Kent, a sud­est di Londra, era previsto già due anni fa, prima della pandemia.

Blackout di Facebook, sale Snapchat. Snapchat è il social che ha guadagnato maggiore profitto dal blackout di Facebook, probabilmente dovuto ad un errore di manutenzione. Secondo i dati di SensorTower condivisi con Bloomberg l’app ha registrato un aumento del tempo speso sulla piattaforma pari al 23%, l’app di messaggistica Telegram del 18%, Signal è cresciuto del 15%, Twitter ha visto un aumento dell’11% e TikTok è cresciuto del 2%.

Attacco hacker a Twitch, svelati i guadagni degli streamer. Attacco hacker a Twitch, popolare piattaforma di streaming per videogiochi che ha una media di 15 milioni di utenti attivi giornalieri. L’attacco, come ha scritto il sito The Verge, ha portato alla diffusione di una serie di informazioni riservate sul funzionamento del servizio, tra le quali anche quanto paga i creator. Dalle prime informazioni sembra che sia stato messo in chiaro anche il codice sorgente della piattaforma.

Instagram, nuova sezione Video con i filmati degli utenti. Instagram ha annunciato una novità che spinge ulteriormente la piattaforma verso la fruizione dei video. I filmati di Instagram Tv e quelli postati sul feed, vengono adesso accumunati tutti in Instagram Video, una sezione dell’app dedicata esclusivamente alla loro visualizzazione. Instagram Video comparirà sul profilo con una nuova tab, con cui gli iscritti potranno scoprire i vari contenuti come si fa già oggi, ossia scrollando dall’alto in basso per vedere quelli di uno stesso creator oppure verso destra per andare avanti con gli altri.