TikTok si conferma un fenomeno sempre più diffuso anche in Italia. Stando agli ultimi dati diffusi da ByteDance, società madre della piattaforma, sono 19.7 milioni le persone che utilizzano ogni mese il noto social network cinese nel nostro Paese. Un italiano su tre usa dunque regolarmente TikTok per seguire le tendenze del momento.
I dati, spiega la società, si riferiscono a una media calcolata da aprile a settembre 2023. Questi sono frutto di una metodologia conforme ai requisiti del Digital Services Act e ai criteri stabiliti dalla Commissione Europea.
In questi mesi, sono state numerose le tendenze esplose su TikTok che hanno coinvolto gli utenti italiani. Si va dai consigli di lettura con l’hashtag #BookTokItalia (2.9 miliardi di visualizzazioni) al Festival di Sanremo (#Sanremo2023, anch’esso 2.9 miliardi), ma non mancano anche calcio, curiosità (l’hashtag #ImparaConTikTok ha superato i 41 miliardi) e il fenomeno #TikTokMadeMeBuyIt (oltre 74 miliardi di visualizzazioni).
“Ogni storia contribuisce a definirci per quello che siamo: una piattaforma per tutti – dichiara la società – Siamo estremamente grati alle 19.7 milioni di persone in tutta Italia che ogni mese utilizzano TikTok per lasciarsi ispirare, apprendere e connettersi con gli altri attraverso esperienze condivise”.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…