Scuola nel mirino degli hacker. Cinque giorni fa si è registrato un attacco alla piattaforma Axos, adottata dal 40 per cento degli istituti italiani e al rientro in aula il registro elettronico è andato ancora in tilt creando disagi per 5,6 milioni di studenti. Risulta però, dopo approfondite analisi, che nessun dato è stato sottratto.
Alla ricerca di uno standard comune per la condivisione mondiale dei dati. Questo è quello a cui sta lavorando l’IDSA (International Data Spaces Association, una non profit formata da oltre cento membri di 22 Paesi): uno standard internazionale abbinato a un modello di governance per l’economia del futuro. Il progetto dovrebbe essere all’inizio della terza fase, quella finale dell’applicazione dopo l’adozione della tecnologia in progetti di ricerca.
Facebook cresce grazie alla pandemia. Nel 2020 in Italia, il social network è stato il più utilizzato, con oltre 36,7 milioni di iscritti. Poco distante YouTube con 35,5 milioni di spettatori mensili, completa il podio Instagram con 28 milioni in crescita di circa il 9%. Il vero fenomeno social, però, è TikTok, che ha fatto registrare un incremento del 333% nell’ultimo anno.
Web, Tnta “pulisce” la rete e dà valore alla pubblicità. È nata a Roma Tnta (Trusted news for trusted advertising), la piattaforma che riconosce e qualifica l’attendibilità delle pagine web ottimizzando gli investimenti pubblicitari. Attraverso l’uso di 7 filtri permetterà di migliorare la fruizione delle informazioni, ottimizzare gli investimenti pubblicitari ed incentivare l’attenzione verso il controllo delle fonti.
Clubhouse lancia Payments per donare soldi ai creator. Payments, attualmente in versione di prova, verrà esteso nelle prossime settimane solo ad un numero ristretto di iscritti: permetterà ai creatori delle room di ricevere denaro per il loro lavoro. Tutti potranno inviare somme ma solo alcuni saranno in grado di riceverle, proprio in vista di una sperimentazione al momento di nicchia. Per trasferire il denaro, servirà aggiungere al proprio account una carta di credito o di debito.
Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.
I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…
Mazzoncini in pole per la prima volta, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo su Prima…
Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta della Top Manager Reputation. Sul podio Descalzi…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…