English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Clubhouse lancia “Wave”

24 Settembre 2021

Ricerche di prossimità e banking: anche la filiale deve fare local marketing su Google. Uno studio svolto dall’azienda Partoo racconta quanto il motore di ricerca sia lo strumento preferito con cui il cliente cerca informazioni e le condivide con gli altri. E quanto sia importante, per la banca, presidiare il “canale Google”. Analizzando 7.500 filiali di 10 banche Italiane, è emerso che oltre il 50% delle filiali ha recensioni negative su Google. Il dato è importante perché il 76,7% degli italiani usa le mappe degli smartphone per trovare punti vendita e avere maggiori informazioni e clicca sulla scheda di Google MyBusiness per contattarli direttamente. E sono in crescita le ricerche di prossimità per sportelli ATM e banche.

Amazon e il climate change. Amazon investe 20 milioni per mitigare il cambiamento climatico, di cui 2 andranno all’Italia per un programma di riforestazione.

Quali sono i confini della pubblicità online? Dopo la crisi causata dalla pandemia (­2,5%), si calcola che il mercato mondiale della pubblicità tornerà a crescere (+7%), arrivando nel 2021 a 657 miliardi di dollari, e a superare i mille miliardi annui nel 2026. Se fosse il PIL di una nazione, oggi la pubblicità sarebbe al 22esimo posto nel mondo su 213. In questi calcoli rientrano molte forme di pubblicità, come i 3 miliardi di dollari spesi dagli sponsor giapponesi per le recenti Olimpiadi.

Breton, caricabatterie universale in Ue non è contro Apple. La proposta di direttiva della Commissione Ue sul caricatore universale per i dispositivi mobili “non è contro qualcuno, Apple o altri”. Lo ha detto il commissario Ue per il Mercato unico, Thierry Breton, rispondendo ai giornalisti che chiedevano se la mossa sia stata studiata per colpire Cupertino. Il commissario ha spiegato di avere avuto contatti con l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ma su argomenti diversi. I protocolli per la porta di ricarica Usb-C sono già “ampiamente conosciuti, la tecnologia è matura, non credo creerà problemi a qualcuno”, ha aggiunto. Ed arriva la reazione di Apple. “Siamo preoccupati che una regolamentazione severa che imponga un solo tipo di connettore soffochi l’innovazione anziché incoraggiarla, il che a sua volta danneggerà i consumatori in Europa e nel mondo.

Clubhouse lancia “Wave”, un nuovo modo per coinvolgere gli amici nelle chat audio. La società ha annunciato la notizia giovedì e oggi abilita la funzione per tutti gli utenti iOS e Android. Con Wave, sarà possibile invitare gli amici in una stanza audio live semplicemente toccando un’emoji con la mano che saluta.