Un’ambiziosa iniziativa sostenuta da personalità di spicco come Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia, e l’attore Mark Ruffalo, mira a rivoluzionare il panorama dei social media. La campagna “Free our feeds” si propone di trasformare i social network in un bene pubblico, liberandoli dal controllo dei miliardari e dalle pressioni commerciali.
Il progetto nasce come risposta alla cosiddetta “Muskification”, riferendosi alla gestione controversa di X (ex Twitter) da parte di Elon Musk e alle recenti decisioni di Meta sulla moderazione dei contenuti. La soluzione proposta si basa sul protocollo AT di Bluesky e prevede la creazione di una fondazione indipendente d’interesse pubblico entro fine anno.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…