Secondo un’indagine svolta dall’Istituto Piepoli per conto di Inwit, tower operator di infrastrutture per le telecomunicazioni, emerge una consapevolezza diffusa tra la popolazione italiana con riferimento all’importanza delle reti digitali per lo sviluppo del territorio e della collettività. Ben il 94% degli intervistati, in aumento rispetto al 91% rilevato l’anno scorso, riconosce il valore aggiunto apportato dalle infrastrutture tecnologiche.
In particolare, l’84% dei partecipanti al sondaggio si dichiara favorevole alla realizzazione di nuove infrastrutture digitali, con un terzo degli intervistati addirittura estremamente favorevole. Inoltre, oltre la metà dei partecipanti auspica infine che il potenziamento delle infrastrutture avvenga rapidamente.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…