Nei primi sei mesi del 2022, il numero di attacchi informatici ha già superato il numero totale di quelli verificatisi nel 2021. Tra gennaio e giugno di quest’anno, infatti, si sono contati ben 1572 tra attacchi, incidenti e violazioni della privacy. Erano stati ‘solo’ 1356 in tutto lo scorso anno. In particolare, tra aprile e giugno del 2022, sono stati riscontrati 381 attacchi, 359 incidenti di sicurezza (attacchi andati a buon fine) e 26 violazioni della privacy (+37% rispetto al trimestre precedente). Inoltre, in caso di attacchi, sono proprio gli enti hackerati a dover risarcire le vittime.
Diverse sono le piattaforme che offrono servizi di pagamento che permettono una rateizzazione priva di interessi. Da Scalaplay a Klarna, da Amazon a Paypal fino ad arrivare a Clearpay, le opzioni sono numerose – tra queste anche il cosiddetto Buy now pay later – e riscontrano un grande successo, soprattutto ora che l’inflazione media si è attestata al 7,9% e i prezzi del “carrello della spesa” sono cresciuti del 9,1%.
Sul web, sono diversi i luoghi in cui ragazzi e ragazze affetti da disturbi alimentari si incontrano per scambiarsi messaggi sull’anoressia. E questi gruppi non puntano al superamento della condizione, bensì permettono agli utenti di spronarsi a vicenda a non mangiare e di condividere trucchi e metodi per resistere alla fame e nascondere i sintomi ai genitori e agli amici.
La Maxdevil di Novellara è una delle aziende di merchandising che si prepara al ritorno ‘dopo’ la pandemia. Tra gli artisti seguiti anche Ligabue, Litfiba, Gianna Nannini, PausiniAntonacci e Jovanotti. Racconta Massimo Faietti, il titolare della società: “Nel 2019 abbiamo fatturato 5 milioni di euro, che la pandemia ha ridotto a uno, quest’anno recuperiamo circa il 50% e per il 2023 puntiamo ad arrivare a 3 milioni”.
A confermarlo è stato Domenico De Gaetano, confermato per due anni direttore del Museo nazionale del cinema di Torino. Ha dichiarato: “Il Museo del cinema sarà presente anche sul metaverso, non sarà solo occasione di studio e di amore per il cinema ma anche di divertimento. La mia intenzione è rendere il Museo interessante sia per i giovani che smanettano con l’iPhone sia per coloro che apprezzano la magia di un film visto in sala. A questo proposito, non dico certamente nulla di nuovo registrando la crisi che ha spinto il pubblico lontano dalle sale”.
Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.
I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…
Mazzoncini in pole per la prima volta, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo su Prima…
Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta della Top Manager Reputation. Sul podio Descalzi…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…