Secondo una recente ricerca condotta da Bva Doxa e Flu, la stragrande maggioranza degli utenti di Instagram in Italia continua a nutrire fiducia verso gli influencer che segue abitualmente.
La ricerca ha coinvolto un campione rappresentativo di utenti tra i 18 e i 54 anni ed è emerso che quasi il 90% si fida ancora degli influencer seguiti. Inoltre, il 77% ritiene di saper riconoscere quando un contenuto web è sponsorizzato.
Sembra dunque che gli italiani sappiano distinguere tra ciò che è pubblicità e ciò che non lo è e, nonostante le recenti polemiche su Chiara Ferragni, il 62% continua ad apprezzare le sponsorizzazioni e spesso si lascia ispirare nelle scelte di acquisto.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…