Notizie in pillole sul digitale

Influencer, la fiducia degli italiani resta alta

Secondo una recente ricerca condotta da Bva Doxa e Flu, la stragrande maggioranza degli utenti di Instagram in Italia continua a nutrire fiducia verso gli influencer che segue abitualmente.

La ricerca ha coinvolto un campione rappresentativo di utenti tra i 18 e i 54 anni ed è emerso che quasi il 90% si fida ancora degli influencer seguiti. Inoltre, il 77% ritiene di saper riconoscere quando un contenuto web è sponsorizzato.

Sembra dunque che gli italiani sappiano distinguere tra ciò che è pubblicità e ciò che non lo è e, nonostante le recenti polemiche su Chiara Ferragni, il 62% continua ad apprezzare le sponsorizzazioni e spesso si lascia ispirare nelle scelte di acquisto.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

2 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

2 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

3 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago