Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Instagram, stop a piattaforma Kids

Instagram, stop a piattaforma Kids. Instagram sospende il progetto della piattaforma Kids dedicata ai minori di 13 anni che era trapelata a maggio scorso e aveva subito scatenato dubbi e polemiche. “Questo ci darà il tempo di lavorare con genitori, esperti, responsabili politici e autorità di regolamentazione per ascoltare le loro preoccupazioni e dimostrare il valore e l’importanza di questo progetto online per i giovani adolescenti di oggi”, spiega la società.

Amazon, aumento in busta paga: stipendi d’ingresso su dell’8%. Ad aumentare dal primo ottobre è la retribuzione di ingresso dei dipendenti della rete logistica. L’incremento retributivo, che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata da Amazon -­ si legge in una nota -­ “passerà da 1.550 euro lordi al mese a 1.680 euro lordi. La nuova retribuzione d’ingresso è, quindi, più alta dell’8% rispetto agli standard previsti dal Contratto nazionale del trasporto e della logistica”.

News per il 95% dei navigatori. A livello di categoria, i dati Comscore sono positivi: stesso livello di audience di luglio 2021, ma +5% su agosto 2020 e soprattutto visitatori unici ancora sopra 40 milioni per il quarto mese consecutivo. Le news online raggiungono il 95% di copertura sugli utenti totali di Internet. Il tempo trascorso sui siti cala: le notizie si controllano, ma poi ci si dedica meno alla lettura. I siti sportivi, che erano in grande spolvero nei mesi precedenti, sono in calo.

TikTok raggiunge traguardo 1 miliardo utenti attivi al mese. “TikTok è entrato nella vita di tantissime persone in tutto il mondo grazie alla creatività e all’autenticità dei nostri creator. Alla nostra community globale va il grande merito di essere riuscita a raggiungere milioni di persone, di tutte le generazioni”, scrive in un post ufficiale la società. Gli utenti di TikTok segnano un balzo del 45% da luglio 2020, riporta Reuters online, ricordando che Facebook ha raggiunto i 2,9 miliardi di utenti attivi mensili alla fine di giugno 2021, secondo il suo ultimo rapporto trimestrale. Gli Stati Uniti, l’Europa, il Brasile e il sud-est asiatico sono i mercati più grandi per la popolare app di video brevi, ha affermato la società dell’app che ad agosto 2020 aveva superato i 2 miliardi di download globali.

Telegram oscura chat no vax. «Questo canale non può essere visualizzato perché ha violato i Termini di Servizio di Telegram»: è quanto si legge da questa notte se si tenta di accedere a ‘Basta Dittatura’, la Chat No Vax e No Green pass seguita da migliaia di persone in tutta Italia. La procura di Torino nelle scorse settimane aveva richiesto, con un decreto, la “collaborazione volontaria” gli amministratori di Telegram: i reati ipotizzati dai magistrati torinesi erano istigazione a delinquere e violazione della privacy. L’incitazione alla violenza configurerebbe la violazione dei termini di servizio della piattaforma fondata da Pavel Durov.