L’Università della Calabria accoglierà presto una nuova prestigiosa figura nel proprio corpo docente: si tratta del professor Georg Gottlob, scienziato austriaco di fama internazionale, che ha deciso di accettare la chiamata dell’Ateneo calabrese come professore di Informatica.
Georg Gottlob, attualmente docente presso l’Università di Oxford, dove ricopre anche la carica di Fellow del St John’s College, è uno dei massimi esperti mondiali nel campo dell’intelligenza artificiale, della logica e della teoria delle basi di dati. La sua carriera accademica, costellata da contributi fondamentali in questi settori, gli è valsa una reputazione di prim’ordine nella comunità scientifica.
Il prossimo 15 settembre Gottlob sarà inoltre ospite d’onore all’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Università della Calabria, nel corso del quale terrà una lectio magistralis dal titolo “Intelligenza e ignoranza artificiale”.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…