È stato presentato da Meta SeamlessM4T, un innovativo modello di intelligenza artificiale in grado di supportare la traduzione multimodale e multilingue attraverso voce e testo.
Si tratta del primo modello del suo genere sviluppato da Meta che unisce diverse capacità di traduzione in un unico sistema.
SeamlessM4T può eseguire traduzioni da voce a testo, da voce a voce, da testo a voce e da testo a testo per un massimo di 100 lingue, a seconda dell’attività. Ciò significa che questo modello AI può trascrivere discorsi, tradurli in un’altra lingua parlata o scritta e persino sintetizzare testi in voce. Per quanto riguarda alcune funzionalità vocali (in output), il servizio è per ora ‘limitato’ a 35 lingue.
Secondo quanto riportato da Meta, questo approccio multimodale basato su un singolo sistema riduce errori e ritardi nella traduzione, migliorandone efficienza e qualità. Inoltre, rende più semplice la comunicazione tra persone che parlano lingue diverse.
Una demo, il paper e un approfondimento disponibili sulle piattaforme di Meta.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…