English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Microsoft si riduce ancora in territorio Russo

Spotify e i progetti per il 2030

L’obiettivo della piattaforma musicale è il miliardo di utenti e 50 milioni di creator entro il 2030. I numeri sono stati comunicati durante l’Investor Day di Spotify tenutosi con il ceo Daniel Ek e il cfo Paul Voge. I punti fondamentali: innovazione e crescita.

Berlusconi e i Nft

Il primo Nft firmato Berlusconi. Protagonisti del progetto, a metà tra l’imprenditoriale e l’artistico, sono Billy e Luna, figli di Paolo e nipoti di Silvio. L’opera prende il nome di Driade­La Divina e rappresenta l’immagine in movimento di una donna reale (la sua versione avatar) che evolve in versione scultorea.

Disney+ arriva in Oriente

Disney+ espande il suo servizio streaming in 16 Paesi tra Medio Oriente e Nord Africa e sfida Netflix con oltre 6,8 milioni di abbonati e Starzplay.

Incontro Segre-Ferragni

Liliana Segre aveva invitato Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah circa un mese fa, sicura che la popolarità dell’imprenditrice avrebbe aiutato a raccontare ai giovani quello che succedeva al Binario 21 e nei campi di concentramento. Chiara ha postato sul suo profilo Instagram la foto dell’incontro con la senatrice “Dopo le nostre chiacchierate telefoniche, oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona la senatrice Liliana Segre. La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito”.

Microsoft si riduce ancora in Russia

Bloomberg riferisce che Microsoft ha deciso di ridurre ulteriormente le sue attività in Russia. “A seguito dei cambiamenti nelle prospettive economiche e dell’impatto sulla nostra attività in Russia, abbiamo preso la decisione di ridurre notevolmente le nostre operazioni – ha affermato un portavoce di Microsoft a Bloomberg News – Continueremo ad adempiere ai nostri obblighi contrattuali esistenti con i clienti russi”.

Twitter e l’eCommerce

Si chiama Product Drops, la nuova funzionalità eCommerce che Twitter sta sperimentando. Gli utenti riceveranno delle notifiche tramite cui saranno avvisati del lancio di nuovi prodotti da parte di marchi presenti sulla piattaforma. La funzionalità è stata ufficializzata dal microblog, che ha tra i primi partner dell’iniziativa, in partenza negli Stati Uniti, Dior e Home Depot.