Microsoft Teams separato dal pacchetto Office. La società ha annunciato importanti cambiamenti per le sue suite di produttività in Europa in risposta all’indagine antitrust avviata dalla Commissione Europea.
Il colosso di Redmond scorporerà il servizio di videoconferenze Teams dai pacchetti Office 365 e Microsoft 365 venduti alle aziende nell’Area Economica Europea e in Svizzera. Ciò avverrà a partire da ottobre 2023. Le suite “asciutte” verranno vendute con uno sconto di 2 euro al mese rispetto al prezzo attuale. Chi vorrà acquistare Teams separatamente, potrà farlo a un costo di 5 euro mensili.
“Oggi, annunciamo delle modifiche proattive che speriamo inizino ad affrontare le preoccupazioni in modo significativo, mentre continua l’indagine della Commissione Europea con la quale continuiamo a collaborare – ha dichiarato la società – Crediamo che i clienti aziendali in Europa e in tutto il mondo si aspettino che una soluzione di lavoro moderna includa capacità moderne di comunicazione e collaborazione. Ecco perché, per più di un decennio, abbiamo incluso queste capacità nelle nostre suite aziendali”.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
L'ultima edizione del nostro osservatorio ESG Perception Index su Milano Finanza. Sul podio della sostenibilità…
Il nostro fondatore e CEO, Andrea Barchiesi, ha parlato del fenomeno dei siti sessisti con…
Primo per reputazione ad agosto Pier Silvio Berlusconi. Sul podio anche Descalzi e Messina. L'articolo…
Pier Silvio Berlusconi resta al vertice della classifica Top Manager Reputation di agosto 2025. L'articolo…
Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della Top Manager Reputation, consolidando la leadership Media.…
Ad agosto, semestrali e operazioni strategiche spingono la reputazione dei top manager italiani. L'articolo su…