Elon Musk ha annunciato che è stato impiantato con successo il primo chip Neuralink in un essere umano. L’intervento, effettuato questa domenica, ha visto l’impianto sperimentale di uno dei dispositivi Neuralink nel cervello di un paziente.
“I risultati iniziali mostrano un promettente rilevamento dei picchi di neuroni“ ha dichiarato Musk. Gli impianti di Neuralink puntano a rivoluzionare il cervello umano tramite microchip in grado di supportare chi soffre di problemi neurologici e lesioni cerebrali, leggendo e stimolando l’attività neuronale.
Finora, l’azienda aveva condotto esperimenti solo sugli animali, attirandosi anche le critiche di associazioni animaliste. Con questo step si passa alla fase di sperimentazione umana e le potenzialità sono molto ampie.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…