I social media manager, professionisti sempre più centrali nella comunicazione digitale, possono ora tutelarsi con una polizza assicurativa pensata per le specifiche esigenze del settore.
Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Nazionale Social Media Manager (ANSMM) e l’insurtech italiana Lokky, specializzata in soluzioni assicurative digitali.
La gestione delle piattaforme social comporta rischi concreti, dalla pubblicazione di contenuti protetti da copyright a violazioni della privacy. Tali situazioni possono esporre i professionisti a richieste di risarcimento e danni reputazionali per i clienti.
La polizza in questione è dunque una copertura di responsabilità civile professionale ideata per professioni non regolamentate come quella dei social media manager. Offre protezione in caso di errori, omissioni o negligenze durante l’attività lavorativa.
Secondo l’Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale, inoltre, sono circa 73.000 i social media manager su LinkedIn, di cui oltre 16.000 operano come freelance. Per cui si rileva una reale esigenza assicurativa.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…