English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Pillole sul digitale, il podcast di Reputation Manager | Episodio 23

22 Ottobre 2021

Un dispositivo digitale allunga la vita. Il 70% degli italiani ritiene che la digitalizzazione abbia migliorato la loro qualità della vita, perché semplifica tante attività quotidiane. Nell’Italia post-pandemia, il 74% degli utenti è ormai solito usare più device come smartphone, pc, laptop, tablet, smart tv, console di gioco. Il luogo dal quale ci si connette non ha più importanza: quasi 72% degli utenti svolge ovunque le proprie attività digitali (e il dato sale al 93% tra i giovani). E anche gli orari sono relativi: il 25,5% naviga spesso di notte, un dato che sale al 40% tra i giovani). È quanto emerge dalla ricerca «La digital life degli italiani» realizzata dal Censis in collaborazione con Lenovo.

In questa nuova puntata di Pillole sul Digitale, il nostro podcast sulle evoluzioni del mondo online, parliamo delle abitudini digitali degli italiani, raccontiamo gli sviluppi più recenti di Facebook (che potrebbe presto cambiare nome) e analizziamo i possibili effetti dannosi dei social.

Nell’ultima settimana, inoltre, Donald Trump ha annunciato la nascita del proprio social network Truth, secondo Talkwalker TikTok potrebbe diventare il social più utilizzato nel 2022 e la Siae ha subito un attacco hacker che ha sottratto 60gb di file riservati.

Per ascoltare l’episodio:

Per ascoltare gli episodi precedenti, visita la sezione Podcast nel nostro sito.