Notizie in pillole sul digitale

Spotify: playlist personalizzate con l’intelligenza artificiale

Spotify sta portando la personalizzazione dell’ascolto musicale a un nuovo livello con una funzione beta che permette agli utenti di creare playlist su misura tramite semplici prompt testuali. Inizialmente disponibile solo nel Regno Unito e in Australia, AI Playlist consente di richiedere al chatbot di Spotify playlist composte da brani che soddisfano esigenze molto specifiche.

Questo progetto segue il lancio dell’applicazione AI DJ dello scorso anno, una sorta di radio personalizzata. Alcuni vedono in questa mossa un possibile preludio alla generazione diretta di musica personalizzata tramite l’intelligenza artificiale integrata nel servizio, che potrebbe sfruttare l’immenso archivio di Spotify.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

1 giorno ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

1 settimana ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago