TikTok sta testando un chatbot basato sull’intelligenza artificiale chiamato Tako, che può conversare con gli utenti e aiutarli a scoprire nuovi contenuti sulla piattaforma.
Tako, che si troverà sul lato destro dell’interfaccia dell’app, sopra l’icona del profilo, sembra in grado di rispondere a una vasta gamma di domande, sul video che si sta guardando e sui contenuti presenti sulla piattaforma, ma non solo.
Tako mostrerà dei suggerimenti per aiutare l’utente a iniziare una conversazione con il bot e, una volta cliccata l’icona, si potrà accedere a una vera e propria chat, come quelle che siamo ormai abituati a utilizzare, anche se non è ancora chiaro su quale modello si basi il chatbot di TikTok.
Al momento, il chatbot non è disponibile per gli utenti in Nord America o in Europa. Il test sembrerebbe infatti limitato al solo territorio delle Filippine. L’intenzione della società controllata da ByteDance è però, naturalmente, quella di distribuire la funzionalità a livello globale una volta testata e funzionante in modo ottimale.
Ad aprile, ad annunciare l’introduzione di un bot nella sua app era stata Snapchat, che ha reso disponibile gratuitamente My AI, e Mark Zuckerberg ha recentemente dichiarato che Meta che intende “offrire agenti AI a miliardi di persone”.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…