English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Trump riammesso da Musk su Twitter

Hacker contro la tv russa

RuTube, lo YouTube russo, è stato colpito da un attacco informatico. Le tv russe sono state impostate in modo tale che davanti agli occhi degli spettatori comparisse la scritta: “Sulle tue mani c’è il sangue di migliaia di ucraini e di bambini assassinati. Le tv e le autorità ti stanno mentendo. No alla guerra”. Così, i Russi collegati al sito RuTube, non hanno potuto seguire la celebrazione del 9 Maggio e ora sulla home page si legge “Il sito è stato attaccato. Al momento la situazione è sotto controllo. I dati dell’utente sono stati salvati. Sono in corso i lavori per ripristinare l’accesso alla piattaforma”.

Trump riammesso da Musk su Twitter

Musk ha definito “moralmente sbagliato e completamente stupido” bloccare l’account Twitter del Tycoon Donald Trump, queste le sue parole durante un evento organizzato dal Financial Times.

Il metaverso creerà nuove figure lavorative

Le figure richieste nel metaverso saranno molteplici: web3 developer, con competenze di blockchain, esperto di cybersecurity, ingegneri del software, così come quelli di cloud computing. Ma anche le figure più umanistiche, come i content creator, i copywriter, i designer di realtà virtuale e realtà aumentata o ancora crypto artist, in grado di creare Nft, certificazioni digitali di opere. Verso questo nuovo mondo si stanno già muovendo centinaia di startup, come Karaoke One che vorrebbe lanciare il primo talent show in questa realtà ancora da scoprire.

Agcom multa Zalando

L’Agcom ha erogato una multa di 100.000 euro a Zalando per una attività pubblicitaria parassitaria. La pubblicità parassitaria consiste nell’associazione non stabilita tramite contratto o licenze dell’immagine, dei marchi o dei prodotti di un’impresa a un evento sportivo/fieristico nazionale e/o internazionale di particolare risonanza mediatica, in questo caso gli Europei di calcio dello scorso anno.

TikTok e i suoi metodi di lavoro

Un nuovo report del Wall Street Journal mette in risalto delle ombre sui metodi di lavoro di TikTok nelle sedi USA.  I dipendenti TikTok della sede di Los Angeles affermano di aver sviluppato vari disturbi dovuti a turni massacranti, tra cui privazione del sonno e patologie relazionali. Vengono inoltre riferiti una media di 85 ore alla settimana dedicate alle riunioni e al dover “stare al passo con i colleghi in Cina”, al punto di lavorare di domenica sera perché a Pechino è già lunedì. Stando al report, TikTok spinge molti uffici negli Stati Uniti a seguire la i ritmi delle controparti cinesi, come la disponibilità di aggiornamenti e correzioni, anche a seguito di segnalazioni su abusi, in tempo reale, in entrambi i Paesi. Ciò avrebbe portato a “paranoie sul rimanere indietro rispetto ai colleghi o frustrazione quando i progetti non vedono la luce” scrive il Journal citando un ex dipendente.

Elon Musk tranquillizza Ue: seguirà le regole

In un video postato sull’account Twitter del commissario europeo per il mercato interno, Thierry Breton, Elon Musk conferma che Twitter sarà allineato con le regole europee che richiederanno ai social media di fare di più sui contenuti illegali. I due si sono incontrati nel corso di una visita a Austin, in Texas.

Addio all’Ipod dopo 20 anni

Apple ha annunciato che interromperà la vendita dell’iPod Touch, l’ultimo modello rimasto nel suo genere in casa Apple, “fino ad esaurimento delle scorte”. Mentre L’azienda afferma, però, che “lo spirito dell’iPod sopravvive” in tutti i suoi dispositivi che riproducono musica, come iPhone, iPad e HomePod Mini.